Che tipo di riso è la più utile?

Posted by on March 03, 2017 . .

Sin dai tempi antichi, il riso in Italia è stato uno dei prodotti più importanti per la popolazione del nostro pianeta, ma ultimamente è diventato oggetto di frequenti critiche. Tutto è iniziato con l'ossessione con la dieta a basso contenuto calorico; si pensava che una volta che si mangia un cucchiaio di riso - e, credo che hai comprato un biglietto per Puhlyandiyu sola andata. Ora, improvvisamente sbocciata paleo-dieta avversari di nuovo stimolato il riso.

Per molte culture, modesto chicco di riso che simboleggia il potere, prosperità, bellezza, fertilità, e anche - ricorda la tradizione di fare la doccia sposi con il riso. Per la gente che lavora duro figura sport - questo è un grande insieme di nutrienti, così necessaria per il funzionamento di successo.

Anche se al giorno d'oggi così popolare senza gli altri cereali senza glutine, come la quinoa e amaranto, riso conserva ancora la sua posizione; soprattutto, scegliere il modo che si desidera. 
negozi di alimenti naturali, mercati alimentari etnici e anche i supermercati sono pieni di una varietà di specie utili e profumati di riso provenienti da tutto il mondo. Vi diremo come scegliere il modo in cui si desidera da tutta questa abbondanza.

Cerchiamo di valutare i pro ei contro dei vari tipi popolari di riso.

Riso integrale


Diversi tipi di riso, come il gelsomino o Basmati contengono il germe e crusca strati, il che significa che usano e il contenuto di sostanze nutritive importanti, tra cui vitamine utili per il fosforo delle ossa e magnesio; quello che ti serve gli appassionati di fitness. Gli studi dimostrano che circa la metà della popolazione dell'America non consuma magnesio norma quotidiana, anche se è necessario per il corretto funzionamento dei muscoli. Bassi livelli di magnesio possono anche causare problemi di cuore.

La fibra alimentare si trovano in riso - 5 grammi per tazza finito - rallenta la digestione e lenisce i crampi affamate che causano dannoso mangiare cibo pesante. In contrasto con le specie bianche hanno riso integrale ha un sapore di nocciola distinta.

Come cucinare il riso perfettamente:

1.                  Prendete un tegame di medie dimensioni, posizionare 1 tazza di riso integrale, un paio di pizzichi di sale e versare 1 1/2 tazze di acqua.

2.                  Quando l'acqua bolle, abbassare la fiamma e lasciate cuocere finché il riso morbido. Ci vogliono circa 30 minuti.

3.                  Mettere da parte dal fuoco, coprire e attendere 10 minuti.

4.                  Mescolare il riso con una forchetta.

È possibile utilizzare l'acqua di cocco al posto dell'acqua. Una volta provato il riso dolce speciale per questa ricetta, e non si desidera più a cuocere in acqua normale.

Riso selvatico


Sembra come il riso, e la coltivazione del riso, ma secondo le regole della botanica, riso selvatico - non figura. Crescere in America del Nord, selvaggio riso - i semi di alghe di solito è raccolto nativi, canoa. La maggior parte delle specie di riso selvatico, venduti nei negozi - si coltiva il grano cresciuto sui campi di riso irrigati.

È possibile trovare naturale, estratto a mano e cresciuto nel riso selvatico in negozi specializzati. riso selvatico è ricco di sostanze nutrienti: fosforo, zinco, così utile per l'immunità e il testosterone, magnesio e vitamine del gruppo B, tra cui L'acido folico protegge contro il cancro.

Riso selvatico in un Italia ha una consistenza viscosa e sapore di nocciola affumicato, che non è meno ricca rispetto ad esempio il gusto di selvaggina, ed è ottimo per minestre e insalate. Il suo unico svantaggio - si tratta di un tempo di cottura lungo, circa 60 minuti, quindi se si cucina che, cucinare un sacco in una volta. O immergersi in anticipo per la notte; Questo 30% ridurrà il tempo di cottura.

RISO germinato


Se si vuole colpire le sostanze nutritive in tutto il corpo, allora questo è il meglio che si avvicinerà il riso germinato. Nella sua produzione un chicco di riso è lasciata al processo di germinazione - aumenta il suo valore nutrizionale.

"Functional Food" studio magazine ha mostrato che la germinazione dei grani di riso ha causato loro di aumentare il livello di acido gamma-aminobutirrico - un composto che colpisce il miglioramento dell'umore e salute del cuore. prodotti germinati come il riso è più facile da digerire e rapidamente preparato, come guscio esterno rigido ha ammorbidito nel processo di germinazione.

RISO WEHANI

Figura Vehanen - è la creazione di innovativi fattoria di famiglia Lyunbergov in North Carolina. E 'rosso-bruno, lungo, riso leggermente appiccicoso con un delizioso odore di popcorn con burro. Il suo odore è un po 'ricorda di riso basmati marrone. O cercare il nero di riso giapponese di produzione propria.

Come è il caso di altri tipi di riso integrale, ricco complesso Vehanen, lentamente carboidrati digeribili necessarie per potenza muscolare grave. Ammiriamo forme cesellate che creano le proteine, ma non dobbiamo dimenticare che la maggior parte dell'energia, così necessaria per il nostro duro lavoro in palestra, è considerato come il momento dai carboidrati. riso integrale come parte della vostra dieta diventerà un supporto indispensabile per un allenamento efficace.

Ma tenere a mente: non esagerare con Vehanen maloobrabotannymi e altri tipi di riso a destra prima di formazione; una sovrabbondanza di fibra - e il vostro intestino vi "parla" al tuo intero allenamento.

RISO NERO


Questo tipo insolito di riso viene coltivato in Cina, e ha una bella dolce, sapore di nocciola e la consistenza appiccicosa. Recenti studi hanno dimostrato che gli strati di crusca di riso nero contiene eccesso di antociani - antiossidanti, simili a quelli trovati in bacche scure come mirtilli, distruggendo dannosi per le cellule del corpo di radicali liberi.

È possibile trovare un riso nero cinese in negozi di alimenti naturali e dei mercati asiatici. società affidabile la produzione di riso nero, si tratta di "Foods Lotus", che vende sotto il nome di "riso proibito". La leggenda vuole che nella Cina antica, era servita sul tavolo, solo l'imperatore. 
Da non confondere con riso selvatico o Thai riso appiccicoso nero. Riso nero in Italia struttura ha nessun adesivo, la dimensione media del grano, e per di più, in un stato finito, diventa brillante colore magenta. Particolarmente bella sembra in piatti fritti o insalata.

Riso nero Tropical per la prima colazione 
ingredienti:

·                    1 tazza di riso nero;

·                    1 cucchiaino di cannella;

·                    1 cucchiaino di zenzero in polvere;

·                    3 cucchiai di miele grezzo;

·                    1 cucchiaino di estratto di vaniglia;

·                    2 tazze di latte di cocco;

·                    1 mango, tagliato a dadini;

·                    1/2 tazza di pistacchi non salati pelati, tagliati con noncuranza;

·                    1/4 di tazza senza zucchero tazze di cocco.

Preparazione:

1.                  Prendete un tegame di medie dimensioni, messo nel suo riso nero, cannella e zenzero e versare 2 tazze di acqua.

2.                  Quando l'acqua bolle, abbassare la fiamma e lasciate cuocere fino a quando tutta l'acqua è evaporata - circa 30 minuti.

3.                  Aggiungere il miele e vaniglia, e mescolate.

4.                  Lasciare raffreddare per 5 minuti.

5.                  Dividere il riso in quattro piatti e posto sulla parte superiore del mango, pistacchio e cocco e versare il latte di cocco.

Riso bianco - SOLO DOPO L'ALLENAMENTO

Il riso contiene tre componenti: endosperma, crusca e germogli. La crusca contiene il grosso di fibra alimentare. I germogli - vitamine e minerali. Quando il riso integrale viene elaborato, i germi e crusca vengono rimossi: c'è solo l'endosperma.

L'endosperma contiene carboidrati indigeribili per lo più in fretta. Come risultato, riso bianco - è solo un "dummy", rispetto al suo omologo marrone. Non solo, essa aumenta i livelli di zucchero nel sangue, quindi, anche il suo uso frequente può portare a un aumento di peso. Quindi riflettere attentamente prima di acquistarlo.

Se il vostro corpo richiede terreno, il momento migliore per mangiarli - questo dopo un allenamento attivo, quando veloci carboidrati digeribili potranno beneficiare il vostro corpo. La maggior parte di loro andrà al restauro di energia consumata.

 

Last update: December 21, 2017