Tiamina e integratori utili contro il diabete

Posted by in Chimica on February 27, 2018 . .

CARATTERISTICHE DELLA TIAMINA

Oggi aperto pluralità di vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6, B9, B12, para-aminobenzoico acido, biotina, colina, inositolo), che sono attivamente coinvolti nel flusso delle funzioni vitali: nel metabolismo, il sangue, la sintesi proteica, grassi, anticorpi, emoglobina, formazione dei globuli rossi, metabolismo dell'omocisteina, sviluppo fetale, regolazione dell'attività del sistema nervoso. Il loro consumo regolare può acido alfa lipoico bodybuilding rallentare il processo di invecchiamento e anche invertire.

L'elenco delle vitamine del gruppo B è guidato da tiamina, che non è in grado di accumularsi nel corpo.

Di conseguenza, al fine di ricostituire acido alfa lipoico bodybuilding la dose giornaliera e prevenire le malattie associate alla carenza di sostanza, è importante garantire la sua assunzione giornaliera con cibo, integratori o farmaci.

PROPRIETÀ DI CONNESSIONE DI QUANTO SIA UTILE

  1. acido alfa lipoico bodybuildingÈ una sostanza cristallina incolore con un pronunciato odore di lievito, misurato in milligrammi.
  2. Si dissolve in acqua. Nei grassi, l'alcol - no.
  3. Facile da digerire. Quando ingerito, più del 60% tiamina assorbito nel sangue per diffusione nel piccolo intestino. La porzione rimanente è divisa dal tiaminazy enzima contenuta nella carne di pesce crudo, ma questo è prodotto dai batteri intestinali in giorno organizme.Za può essere assorbito fino a 5 mg di vitamina B1. In alcuni casi, questa cifra raggiunge 15, ma questa è una rara eccezione alla regola, e dipende dalle caratteristiche organizma.Pryamoe impatto sul grado di assorbimento di tiamina ha uno stato del tratto gastrointestinale. Disponibilità di malattie dell'apparato digerente (ulcere, colite, gastrite, pancreatite) riduce l'assorbimento della vitamina in 3 o più volte.
  4. Il corpo umano, un animale, produce giornalmente una quantità inadeguata di vitamina B1 per soddisfare il fabbisogno giornaliero di sostanza. Di conseguenza, dovrebbe essere aggiunto regolarmente introducendo negli alimenti dietetici ricchi in integratori di tiamina o dietetici.
  5. Kokarboksilaza (tiamindifosfata) - coenzima della vitamina B1. Il meccanismo della sua formazione è la seguente: inizialmente molecola tiamina rilasciato nel sangue, e quindi va al grande ghiandola digestiva - fegato, dove si connette con i residui di acido fosforico e convertito magnesio assistenza acido alfa lipoico bodybuilding tiamindifosfata. Nell'ambito del coenzima particella è trasportato ai tessuti, organi, dove partecipa nei processi biochimici.
  6. Resistente al mezzo acido (con trattamento termico fino a 140 gradi). In soluzioni alcaline o neutre la tiamina viene distrutta a 120 gradi o più. Di conseguenza, l'aggiunta di soda, carbonato di ammonio alla cottura favorisce il rapido rilascio e la perdita di vitamina B1.
  7. Il 60% della tiamina contiene muscoli, il 40% è nelle ghiandole surrenali, nel cervello, nel fegato, nel cuore, nei reni.
  8. Il congelamento di prodotti ricchi in B1 del 50%, e talvolta completamente, li priva di un composto utile.
  9. Quando il sale viene aggiunto ai piselli, i fagioli durante la cottura, la perdita di tiamina è del 75%. Per massimizzare la conservazione della vitamina, il piatto deve essere gustato dopo la cottura.
  10. La mancanza di tiamina porta all'avitaminosi, lo sviluppo della malattia "beriberi".
  11. La vitamina B1 sotto l'influenza della luce solare diventa biologicamente inattiva.
  12. tiamina in eccesso non è tossico. Al uso di vitamina B1 in grandi quantità (più di 10 mg / die) dopo aver eseguito utili funzioni di coenzima interruzioni molecola nelle cellule del fegato e, come il materiale in eccesso viene scaricata nell'urina.

IL RUOLO DELLA VITAMINA B1

Considera quali utili proprietà della tiamina nel corpo umano.

  1. Esso prevede lo scambio di carboidrati nei tessuti cerebrali del fegato. Coenzima vitamina combatte cosiddette "tossine della fatica" - lattico, acidi piruvico. I loro risultati in eccesso in una mancanza di energia, stanchezza, mancanza di effetto sil.Negativnoe vitale dei prodotti del metabolismo dei carboidrati neutralizzano kokarboksilaza, trasformandoli in glucosio, che nutre le cellule cerebrali. Ciò premesso, può essere chiamato vitamina tiamina "Pep", "ottimista", in quanto migliora l'umore, rimuove dalla depressione, calma i nervi, torna l'appetito.
  2. Partecipa alla produzione di acidi grassi insaturi, il cui ruolo principale è quello di proteggere la colecisti e il fegato dalla formazione di calcoli. La mancanza di vitamina B1 porta ad una rottura dello scambio di aminoacidi.
  3. Riduce la reazione infiammatoria della pelle, influisce positivamente sulla condizione delle mucose. A causa di queste proprietà, la tiamina è efficacemente utilizzata nel trattamento di neurodermite, fuoco di Sant'Antonio, ferite, ustioni, psoriasi, eczema.
  4. Partecipa a una emopoiesi, è necessario per la crescita dei capelli.
  5. Durante il periodo di divisione cellulare regola il trasferimento di materiale genetico, copiandolo.
  6. Rafforza l'immunità, migliora i processi mentali, il funzionamento dell'apparato digerente, cuore, tiroide, fegato, secrezione, funzione motoria dello stomaco.
  7. Ha effetto analgesico.
  8. Riduce gli effetti nocivi del tabacco e dell'alcol. Pertanto, per eliminare le conseguenze di una serata luppolata o con alcolismo cronico, vitamina B1 - una componente  indispensabile di trattamento complesso e recupero del corpo.
  9. Rallenta i processi di invecchiamento "precoce".
  10. Migliora lo stato del sistema neuromuscolare, il sistema nervoso nel suo complesso, perché impedisce la spaccatura prematura della sostanza simile alla vitamina - colina. A sua volta, riduce il livello di colesterolo dannoso, nutre e protegge le cellule dal rapido invecchiamento.
  11. Regola l'azione dell'acido aminobutirrico, responsabile del corretto funzionamento del cervello e della serotonina, per un buon umore.

assorbimento di tiamina

La tiamina è ampiamente usata in medicina come agente preventivo e terapeutico.

Indicazioni per l'uso di vitamina B1:

  • interruzione del sistema endocrino (tireotossicosi, diabete, obesità);
  • malattia del fegato (epatite, cirrosi);
  • insufficienza del tubo digerente (ulcera, enterite cronica, gastrite, pancreatite, intervento postoperatorio);
  • malattie della pelle (piodermite, psoriasi, eczema);
  • disfunzione del sistema nervoso (paralisi periferica, depressione, neurite, polineurite, morbo di Alzheimer);
  • difetti cardiaci (insufficienza circolatoria, miocardite, endoarterite);
  • disfunzione del cervello;
  • funzionamento scorretto dei reni.

SEGNI E CAUSE DI MANCANZA DI VITAMINA NEL CORPO

La norma giornaliera della tiamina per un bambino è da 0,5 a 1,7 milligrammi, per le donne da 1,3 a 2,2, per gli uomini da 1,6 a 2,5.

In gravidanza, per la piena formazione del feto, aumenta la necessità di vitamina B1 e raggiunge 2,5 milligrammi al giorno. La mancanza di utilità dei composti nel corpo porta una potenziale minaccia per gli organi scheda e la presenza di anomalie di sbagliato nel sistema nervoso centrale del futuro bambino. 

Soprattutto donna doloroso si sente la carenza di tiamina nel terzo trimestre, quando v'è un forte dolore ai fianchi, parte bassa della schiena, in conseguenza della pressione uterina sul plesso nervoso. Pertanto, è importante assicurarsi che compensa incinta acido alfa lipoico bodybuilding sistematicamente per la carenza di vitamina al giorno mangiare alimenti ricchi di "l'ormone della felicità."

INTERAZIONE CON ALTRE SOSTANZE NEL CORPO

Dato che alcuni dei composti migliorare le proprietà benefiche di tiamina, mentre altri li indeboliscono prima di intraprendere fortificazione del corpo, è necessario esaminare la sostanza è compatibile con altri farmaci. In caso contrario, questa terapia non porta il risultato desiderato.

IL RAPPORTO DI TIAMINA CON SOSTANZE NUTRITIVE (AMMISSIBILE)

  1. Il magnesio, aiuta la vitamina B1 a passare nella forma attiva - il coenzima kokarboksilazu. In sua assenza, il corpo non può usare la tiamina per le reazioni chimiche, pertanto, durante l'assunzione di vitamina B1, la razione giornaliera viene arricchita con prodotti contenenti magnesio. Includono: sesamo, cacao, spinaci, albicocche secche, fagioli di soia, noci, gamberetti, avena e crusca di frumento.
  2. La tiamina indebolisce le manifestazioni cliniche della carenza di vitamina B5 nel corpo. Vale a dire, diminuzione della libido, palpitazioni, vertigini, debolezza, intorpidimento delle mani.
  3. La somministrazione congiunta di tiamina con composti B2 e C porta ad un reciproco miglioramento dell'azione dei nutrienti.
  4. L'assunzione giornaliera di tiamina riduce gli effetti tossici della ciclofosfamide e della vinblastina.
  5. Il farmaco levodopa, che viene utilizzato acido alfa lipoico bodybuilding nel trattamento della malattia di Parkinson, solleva tre volte la concentrazione di tiamifosfato nel sangue.
  6. La vitamina C protegge B1 dall'ossidazione.

Durante il ricevimento, tiamina, è importante ricordare che alcuni nutrienti riducono le proprietà utili del composto al 10%.