Heavy Duty - (Mike Mentzer)

Posted by on February 28, 2018 . .

Mike Mentzer è un uomo che possedeva una straordinaria versatilità di talento, ottenendo un grande successo non solo nello sport, ma anche in letteratura, economia, filosofia.

Dati antropometrici

  • Altezza - 173 cm;
  • Peso - 102 kg.

Biografia Mike Mentzer

Mike Mentzer apparve in Pennsylvania il 15 novembre 1951, ma tutta la sua gioventù fu trascorsa in una piccola città chiamata Eufrate. L'entusiasmo sportivo per Mike è arrivato in 11 anni, quando ha accidentalmente ricevuto una rivista sul bodybuilding. Questo incidente ha sconvolto il mondo interiore di Mentzer e ha iniziato seriamente a praticare sport. Ha fatto subito dei buoni progressi nella costruzione di un bel corpo, compreso non senza l'aiuto degli steroidi, che non ha mai nascosto. La loro accoglienza è diventata una scelta informata, senza pressioni esterne, e successivamente avrà conseguenze sulla sua salute, sebbene non la pensasse così.

mike mentzer

All'età di 20 anni partecipa a gare professionistiche per la prima volta. L'ambizione di Mike è sempre stata al limite, e si propone di diventare il migliore del mondo del bodybuilding. Letteralmente un anno dopo esibito a "Mr. America". Purtroppo, solo il 10 ° posto, che è abbastanza buono per un debuttante. Ma Mike non è felice e capisce che qualcosa deve essere cambiato nel processo di formazione.

Subito dopo che "Mr. America" ​​Mike Mentzer ha fatto conoscenza con l'istruttore Arthur Jones, ha completamente trasformato il suo sistema di allenamento. Un'altra persona che non ha avuto meno influenza su Mike è stata la scrittrice Ein Reed. Dopo aver letto la sua trilogia, Atlas raddrizza le spalle, Mentzer diventa incredibilmente sicuro di sé, divide perentoriamente tutto in bianco e nero e fornisce valutazioni chiare sugli eventi circostanti. Il suo motto è il concetto di "connessione tra ragione e realtà". Mike è un ateo e non l'ha mai nascosto. Secondo lui, se Dio esiste davvero, allora da qualche parte deve vivere, ma finora nessuno ha trovato questo posto, quindi la sua esistenza solleva enormi interrogativi.

Titoli

Nel 1979, Mike Zentzer partecipò per la prima volta al "Mr. Olympia". Vince il peso massimo, ma diventa secondo nella categoria assoluta dopo Frank Zane. L'anno successivo partecipa di nuovo al torneo, ma diventa solo il quinto. Il primo posto è occupato dal famoso Arnold Schwarzenegger, che inaspettatamente è tornato al bodybuilding. Ci sono state voci secondo cui "Mr. Olympia 1980" è stato semplicemente comprato, e Schwarzenegger non ha mostrato nulla di speciale lì. Per lo meno il contrasto tra il trionfante Arnold nel 1975 e la seconda parrocchia fu sorprendente. Lo stesso Mentzer era della stessa opinione.

Inizio della carriera di coaching

Dopo il fallimento del 1980, Mike Mentzer smette di esibirsi e passa al coaching. Il suo principale successo è l'apertura di un nuovo sistema di allenamento, che ha trasformato le opinioni della maggioranza sull'allenamento degli atleti. Mentzer offrì più giorni di riposo rispetto a quanto era stato precedentemente accettato, ma senza ridurre la qualità delle lezioni. La conferma assoluta della sua teoria corretta è la carriera trionfale di Dorian Yates, che divenne 6 volte "Mr. Olympia", anche se iniziò ad allenarsi all'età di 20 anni all'età di 20 anni, cioè piuttosto tardi in concetti sportivi.

All'inizio della carriera di allenatore, Mike Mentzer ha cercato di introdurre un processo di allenamento leggermente modificato per il suo mentore Jones, ma non ci sono stati progressi notevoli nei suoi reparti e ha deciso di creare la sua tecnica. Mike conclude che il problema principale era il sovrallenamento dei muscoli e si sviluppa in modo intensivo, ma piccolo nel tempo. Dopo diversi anni di lavoro, Mentzer comprende che i suoi studenti ottengono il miglior successo dopo aver ridotto il numero di serie. Li riduce fino a 2-4 volte in 4-7 giorni. La tecnica sviluppata provoca una raffica di critiche, ma Mentzer si regge da solo e in seguito prova il suo caso. Mike stesso si definisce un maniaco del lavoro, pronto a lavorare 10-12 ore al giorno e ottenere un enorme piacere.

Malattia e morte

Alla fine della vita Mike Mentzer ha avuto problemi con la circolazione del sangue, il reparto vertebrale, i polmoni, ma nonostante questi, ha trattato tutto filosoficamente e ha continuato a lavorare sodo. Un'enorme sorpresa durante la malattia di Mentzer è stata una chiamata dell'ex rivale Arnold Schwarzenegger, che ha espresso il desiderio di aiutare in qualsiasi momento e fornire l'assistenza necessaria. Lo guardava sempre con diffidenza e paura, ma dopo le parole di supporto capì molto sulle qualità umane del Terminator.

Mike Mentzer morì nel giugno 2001 dopo un attacco di cuore, e due giorni dopo il fratello maggiore di Ray morì. All'autopsia di entrambi, è stata trovata una buona dose di morfina, che i fratelli hanno preso per ridurre il dolore.

Supertraining Mike Mentzer

Con la corretta composizione del processo di allenamento, l'atleta con ogni allenamento aumenterà il proprio potenziale. I principianti in appena un paio di mesi sono stati in grado di aumentare la forza di quadribipseps da 80 kg (7 ripetizioni) a 113 kg (10 ripetizioni). La crescita, senza dubbio, è significativa. Uno degli studenti di Mentzer David Paul ha eseguito 33 ripetizioni con una massa di 113 kg. Nella prima lezione, ha eseguito 15 ripetizioni di estensione della gamba con una massa di 113 kg, dopo di che il supertet - 15 ripete la pressione delle gambe di 230 kg. Una settimana dopo, ha già fatto 27 ripetizioni di estensione della gamba e 38 presse con i piedi a un peso costante. E alla fine della seconda settimana avevo già realizzato supertraining mike mentzer33 estensioni e 70 presse con le mie gambe.​

In sole due sessioni di "gamba" della durata di 15 minuti, Paul è stato in grado di aumentare la forza delle gambe del 388%, e in un solo mese ha aumentato i 3 kg di muscolatura. Ma come iniziare a fare Mike, Graham era impegnato in 2 ore 6 volte a settimana per 5 anni consecutivi, e l'effetto era minimo. Certo, Graham Paul è un genio regalato dall'atleta naturalista, ma molti nuovi arrivati ​​che usano la superpetraining possono ottenere indicatori non meno significativi.

Prima dell'inizio dell'allenamento sul sistema di super-allenamento Mike Mentzer, è necessario fare una pausa nelle classi per 2-3 settimane e provare a ripristinare completamente le risorse biochimiche. Va ricordato che il carico di lavoro eccessivo influisce negativamente sulla salute, per questo è meglio dedicare il massimo riposo e salute al super-allenamento. Altrimenti, i tassi di crescita della forza e del volume muscolare non saranno così alti.

Programma di allenamento per Mike Mentzer

Nel caso in cui tutte le condizioni siano soddisfatte, puoi iniziare la lezione. Devono essere eseguiti ogni quattro giorni, cioè 96 ore dopo la fine di quello precedente. Tutti gli allenamenti con il metodo di Mike Mentzer si svolgono in modalità di rifiuto ad alta intensità. Il complesso di esercizi consiste di 1-2 esercizi per ciascuno dei loro gruppi muscolari, che sono fatti separatamente o super-serie. Il principio principale della tecnica è un fallimento muscolare completo con 1 o 2 approcci, ma uno o due approcci di riscaldamento dovrebbero essere eseguiti. Di conseguenza, c'è un carico di un gruppo muscolare ogni due settimane, che porta a un completo recupero e una buona crescita della muscolatura.

Martedì:

  • Chest. Riduciamo le mani in un simulatore o alleviamo sdraiati su una panca, superset con una panca su una panca inclinata (si consiglia il simulatore di Smith).
  • Spina. Pullover (in "Nautilus") o pullover con manubri, superset con spinta verso il basso da una stretta impugnatura inversa, il solito deadlift non è su gambe dritte).

Venerdì:

  • Gambe. Estensione delle gambe, superset con una pressione di piedi, sollevamento su calze in piedi.

Giovedi:

  • Delta. Il manubrio si solleva dai lati, le diluizioni nella pendenza (entrambe sono eseguite al meglio nel simulatore).
  • Mani. Alzando la barra verso il bicipite mentre si è in piedi, premere sul blocco con un supertet con flessioni sulle barre irregolari.

Sabato:

  • Gambe. Estensione delle gambe superset con squat, ascensori sulle calze.

Mercoledì: l'inizio di un nuovo ciclo.