Sinefrina ed Octopamina

Posted by in Chimica on February 26, 2018 . .
Octopamina (β, 4-diidrossifenetilammina) è un'ammina biogenica endogena strettamente associata alla noradrenalina e ha un effetto sui sistemi adrenergici e dopaminergici. Si stabilisce anche che è contenuto in molte piante, compresa l'arancia amara. La biosintesi del D - (-) - enantiomero dell'octopamina si verifica con la β-idrossilazione della tiramina con l'aiuto dell'enzima dopamina β-idrossilasi. L'octopamina sotto i nomi commerciali Epirenor, Norden e Norfen è anche usata in medicina come farmaco simpaticomimetico. Metabolito di sinefrina, l'octopamina è un composto stimolante che si presume abbia un effetto brucia grassi.
 
Proibita dall'Agenzia antidoping mondiale per le sue proprietà stimolanti, l'affermazione dell'azione diretta brucia grassi può essere irrilevante e non è stata testata efficacemente nell'uomo.
 

Fonti e struttura

Octopamina (β, 4-digidroksifenetilamin) è un piccolo un'ammina endogena presente nel cervello umano, dove interagisce con il segnale di trasmissione di catecolamine; è simile nella struttura di sinefrina e tiramina è un metabolita di quest'ultimo (dalla dopamina β-idrossilasi) e il substrato per la sintesi del primo (da fenetanolamin N-metiltransferasi), in cui è il più vicino nella struttura al noradrenalina. Il nome diffuso di octopamina deriva dalla sua origine, scoperta nel 1940, della ghiandola salivare del polpo.

octopamina

Octopamina e tiramina sottili ammina sono predominanti nella stimolazione nervosa invertebrati, dove il loro percorso di trasmissione del segnale accoppiata ad ciclasi (per la generazione cAMP) e parallelamente al segnale di trasmissione sistema catecolamine umano; tuttavia, questi recettori non sono espressi negli esseri umani e l'octopamina interagisce con i recettori adrenergici o con i recettori delle piccole ammine. Octopamina è uno dei prodotti finali del metabolismo della L-tirosina negli esseri umani ed è usato come un intermediario, da cui il corpo può produrre sinefrina. Gioca un ruolo importante negli invertebrati, che non si applica agli esseri umani (come gli ecdisteroidi). integratori alimentari contenenti arancio amaro (arancio amaro) possono anche contenere sinefrina, tiramina e octopamina, in cui l'inclusione è sinefrina predominante e octopamina è contenuta nell'intervallo di 140-900 mcg / g (anche se in genere contenuti 1,0-1,3% sinefrina e paragonabile al contenuto di tiramina).
 
Il Pomeranian contiene molte ammine biogene con similarità strutturale:
  • La L-tirosina è l'aminoacido genitore da cui sono state ottenute le ammine biogeniche (non appartenenti alla classe della feniletilamina)
  • L-tirosina decarbossilata - tiramina
  • La metilazione del gruppo amminico di tiramina porta alla formazione di N-metil-thiramina e l'altra metilazione porta alla formazione di hordenin
  • L'idrossilazione della tiramina provoca l'octopamina, mentre l'idrossilazione della N-metil-thiramina dà sinefrina
 
 
Altre fonti naturali che contengono octopamina includono:
  • Gusci d'aglio che contengono N-trans-cumariloctopamina e N-transferuloiloptopamina, due inibitori della tirosinasi (valori di IC50 inferiori a 10 micromolari)
  • Air Tatarinova (contiene N-trans-coumarilovctopamine e N-trans-feruloiloptopamina)
 
Octopamina rilevato in arancio amaro come molte ammine biogene sono collegati con L-tirosina, e utilizzato come additivo alimentare che comprendono ordenina e sinefrina. Octopamina generalmente può verificarsi come uno dei tre isomeri con un meta in piedi davanti prefisso (m), orto (o) o para (p) per formare gli isomeri titolo, come p-octopamina; un sistema simile per la formazione dei nomi in sinefrina. Inoltre, la forma R (-) - e la forma S (+) - esistono come enantiomeri, che danno sei possibili varianti di octopamina:
 
(-) - p-octopamina
(+) - p-octopamina
(-) - m-octopamina
(+) - m-octopamina
(-) - o-octopamina
(+) - o-octopamina
 

Farmacologia

Assorbimento

A causa del fatto che l'escrezione urinaria di octopamina e dei suoi metaboliti è comparabile con la somministrazione orale (8 mg a stomaco vuoto) ed endovenosa della stessa dose, si ritiene che la biodisponibilità nell'uomo è completa. Nonostante praticamente completo assorbimento, è stato notato che aveva difficoltà coniugato nell'intestino e nel fegato, come 0,58% della dose orale di octopamina "libero" (dopo la contabilizzazione di metabolismo da parte della monoamino ossidasi e coniugazione).
 
Trasferimento al siero
 
Indipendentemente dal livello octopamina riferimento ricevimento nel siero è nell'intervallo nanomolare bassa, compresa 4,28 +/- 0,28 ng / ml nei controlli (60) anziani sani. E 'stato scoperto nelle piastrine a concentrazioni simili a adrenalina, e noradrenalina. Come risultato di ricezione 8 mg di emivita p-octopamina è bifase ed è 76 minuti e 175, che possono presumibilmente essere spiegate coniugati che vengono idrolizzati nuovo al free-p octopamina.
 
Distribuzione neurologica
 
Come feniletile ammina ed altri (enantiomeri p ed m) piccolo ammine octopamina endogeno espresso in aree del cervello, promuovendo il funzionamento autonomo, che ha espresso anche piccoli recettori di ammine.
 
Metabolismo
 
Octopamina metabolizzati da enzimi monoamino ossidasi (MAO) di tipo A e B, come feniletilammina, 9), ma possono anche essere metabolizzato semicarbazide-sensitive ammina ossidasi (SSAO o ammina ossidasi). Quando sottoposto all'azione di uno di questi enzimi, octopamina in metabolita deaminato, noto come acido p-hydroxymandelic (nel caso di p-octopamina) o acido m-hydroxymandelic (nel caso di m-octopamina).
 
Octopamina può essere coniugato, e almeno per quanto riguarda la proporzione di m-octopamina octopamina coniugato sopra come risultato della endovenosa (10.5%) rispetto orale (0,58%), indicando un elevato grado di coniugazione durante il metabolismo di primo passaggio . E 'possibile che si indebolisce un po' octopamina, dal momento che il suo utilizzo per il trattamento dei disturbi ipotensivi ha meno potenza sulla somministrazione per via orale rispetto alla somministrazione endovenosa. Ricezione inibitori della monoamino ossidasi nei ratti trattati con tiramina (responsabili del livello di octopamina nelle urine), può aumentare il livello di octopamina libera nelle urine di 10 volte a causa della riduzione del metabolismo ossidativo di acidi hydroxymandelic rispetto.
 
Allevamento
 
livello di octopaminaMetaboliti dell'acido Hydroxymandelic rappresentano due terzi del oralmente taken octopamina nell'uomo e escreti nell'urina. Altri metaboliti includono octopamina sia immutabile o gidroksifenolglikol metabolita, o entrambi sopra e octopamina coniugato dal metabolismo di primo passaggio. Fino al 93% della octopamina ricevuto escreta nelle urine entro 24 ore, con i valori di picco che si osservano nelle urine entro quattro ore dalla somministrazione orale (nei casi al controllo doping).
Quando l'alta dose orale sinefrina partecipanti octopamina non viene prodotta a livello endogeno, indicando che la sintesi di sinefrina octopamina da N-metilazione) avviene per inversa (demetilazione) in misura paragonabile a octopamina nell'acido hydroxymandelic ossidativo decadimento, che porta ad un leggero octopamine accumulo. metaboliti urinari maggior sinefrina anche rappresentato acido hydroxymandelic enantiomero corrispondente. Mentre octopamina media il metabolismo di sinefrina e deve temporaneamente aumenta quando prende sinefrina, si presume che fugace octopamina metabolismo prodotta in questo modo, impedisce l'aumento octopamina nelle urine (importante come octopamina bandito dalla World Anti-Doping Agency, e sinefrina non ).
 
 
Neurotrasmissione adrenergica
 
In invertebrati ruolo di trasduzione del segnale Percorsi di octopamina / tiramina comparabile con il ruolo di segnale di percorsi di trasmissione catecolamine (dopamina e adrenalina) negli esseri umani, con octopamina nell'uomo solo indirettamente implicate nella neurotrasmissione adrenergica come piccola recettore ammina ligando. Una grande quantità di informazioni in materia di octopamina, come si riferisce alla neurotrasmissione adrenergica ricevuta di invertebrati, non può diffondersi in modo affidabile per gli esseri umani a causa di differenze di specie. Questo include ricerca in laboratorio, una cella o recettori derivate da insetti, ma non le cellule di mammifero.
 
Octopamina agonista è b1 recettori umani (EC50 in nM 3.129 +/- 461) e β3 agonisti (adipotsits), anche se nessun effetto sui recettori b2 (trasfettate HEK293) ad una concentrazione di 6,7 micromolare, mentre allostericamente inibendo altra agonisti (isoprenalina). A livello di alfa-agonisti dei recettori adrenergici m-octopamina è un agonista che ha un effetto di forza cella della noradrenalina in generale, che presumibilmente in misura minore a causa della sua forza